Sarà attivo nel Comune di Vizzolo Predabissi, nei pressi di PoggiBike all’intersezione tra la S.P.39 della Cerca e Viale Sarmazzano, il nuovo ed evoluto sistema di rilevazione semaforica volto al contrasto dei passaggi con il semaforo rosso.
Il nuovo intervento di Città Metropolitana di Milano per la sicurezza delle strade provinciali sulla S.P 39 della Cerca è stato concluso e sarà attivo dal 2 ottobre.
Basato su tecnologia IoT di ultima generazione a basso impatto ambientale, il sistema è collegato alla piattaforma Cloud Titan® di Safety21. Questo sistema consente alla Polizia Locale di individuare il passaggio del veicolo con il semaforo rosso, di acquisire le immagini dalle telecamere e di accertare e documentare, attraverso video, le infrazioni in tempo reale, nel rispetto della privacy dei cittadini.
L’attivazione del sistema di controllo semaforico sulla S.P. 39 della Cerca si inserisce nell’ambito delle attività previste dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana e, come tutti gli interventi previsti dal piano pluriennale per la sicurezza stradale, è volto al raggiungimento dell’obiettivo europeo 2030 “Zero vittime sulla strada”. Una campagna di comunicazione online informerà i cittadini per renderli più consapevoli delle finalità del progetto..
Informazioni e dettagli relativi ai dispositivi attivati all’interno di Progetto Sicurezza Milano Metropolitana sono segnalati sul sito dedicato: https://www.progettosicurezzamilanometropolitana.it/.
