Boom di presenze al Mattei. Ad attirare tante famiglie tra i vialetti e le strutture del Parco di via Caviaga, domenica scorsa, è stata l’edizione 2022 della Festa dello Sport. Nel corso della giornata, sono state molteplici le opportunità per conoscere i componenti dello straordinario panorama sportivo cittadino e le numerose discipline praticate a San Donato: esibizioni, tornei, laboratori, lezioni di prova.
Ad animare la Festa sono stati i tanti sportivi e i volontari delle associazioni Accademia arte e danza, Acquamarina sport and life, AICCA, Apot 1928, ASD Polisportiva Budosan, Certosa ASD, Lo spazio del TAO, Melitea ASD, Meta2000, Polisportiva Ferrarin, Qwan Ki Do – HO TRAO, Rugby San Donato 1981, Saiseikan ASD, San Donato tennis, Studentesca San Donato ASD, Ecole de Savate Sdm, Cavallino Poasco ASD, ASD Athletic Elite (CUS), Scuola di Judo Tadashi Koike, Madas, US K2, Gym sporting club e Waterpolo Metanopoli.
La Festa, nel suo nuovo format, è stata anche l’occasione per approfondire tematiche strettamente connesse allo sport e all’attualità come l’etica sportiva e la corretta alimentazione. Ad affrontare i due temi sono stati medici, tecnici e atleti di primo livello che hanno condiviso le proprie esperienze e competenze offrendo informazioni e indicazioni utili alla platea, affollata durante entrambe le tavole rotonde.
A chiusura della giornata, infine, vi è stato un momento di “tributo” ai molti talenti espressi dalla variegata polisportiva sandonatese, una squadra allargata che, durante la scorsa stagione, ha vinto titoli nazionali, medaglie continentali e centrato molti altri successi. L’Amministrazione ha voluto elogiare tanto merito sportivo premiando i protagonisti dei tanti successi: ben 74 atleti che vestono i colori di dieci associazioni locali.
Nel programmare questa nostra prima edizione abbiamo voluto dare una nuova veste a un evento molto sentito in città. Accanto alla tradizionale vetrina per il virtuoso mondo sportivo che offre tante possibilità ad atleti di tutte le età, abbiamo voluto promuovere momenti di approfondimento e riflessione in grado di offrire spunti di crescita a un movimento che si è dimostrato, pur tra le tante difficoltà di questi anni difficili, in un ottimo stato di forma.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.