Per usufruire del servizio di trasporto scolastico, i residenti a Poasco e Sorigherio che nell’anno scolastico 2022/23 frequenteranno le scuole secondarie di primo grado di San Donato devono compilare il modulo d’iscrizione (clicca qui per scaricarlo in versione pdf e clicca qui per scaricare l’informativa privacy).
Il modulo sottoscritto e corredato da fotocopia della carta di identità del genitore e da fototessera dell’alunno/a deve essere consegnato direttamente alla fermata dei bus al personale della società che gestisce il servizio.
In seguito, verrà rilasciata una tessera nominativa di riconoscimento. Sino al momento della consegna della tessera è comunque possibile utilizzare il servizio.
Per quanto riguarda gli studenti delle superiori, al momento, non si conoscono orari, tempi e modalità di accesso determinati dai singoli Istituti Scolastici. Non appena saranno definiti tali dettagli, verificata la congruità degli orari di accesso alle strutture con l’organizzazione di un servizio dedicato, sarà cura dell’Amministrazione procedere alla rilevazione degli studenti interessati a usufruire del servizio, proponendo modalità di esecuzione dello stesso.
In questo caso, a differenza del trasporto per gli alunni delle medie per i quali il servizio è gratuito, sarà prevista la corresponsione di una compartecipazione alle spese da parte degli utenti.
