Si comunica che, a causa di interventi di ripristino strutturale e conservativo del sottopasso A4, è prevista la chiusura al traffico della Via Veneto intersezione con la Via Romani direzione Cusano Milanino dal 1° al 31 agosto in orario notturno dalle 23 alle 6.
Il traffico può essere così deviato: da via Vittorio Veneto e C. Romani a via L. Cadorna sino a via V. Veneto (comune di Cormano) prendendo via C. Acquati e poi via Bergamo e da questa via Galvani sino a via Caveto da cui intraprendere via G. Verdi ed infine via V. Bellini da cui si giunge in via V. Veneto ovvero al sottovia; la viabilità alternativa è percorribile anche in senso contrario.
I lavori riguardano il ripristino strutturale della parte d’opera più datata (primo impianto degli anni 30) come da “Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti” emanate dal MIMS.
L’intervento è uno stralcio dei lavori di ripristino globale dell’opera la cui esecuzione è prevista nel corso del prossimo anno.
La scelta di eseguire i lavori nel periodo estivo ed in orario notturno è stata dettata dalle esigenze manifestate dalla Polizia locale e da ATM al fine di minimizzare l’impatto sul traffico locale, sul trasporto pubblico ed in considerazione delle importanti manifestazioni musicali previste per l’inizio di settembre.
