Impegnano nel Cammino Muxia-Finisterre Cristian Ciardi, giornalista piemontese che stiamo seguendo nel suo percorso dal Camino de Santiago all’oceano Atlantico, arriva a Lires dopo una tappa lunega 16 chilometri.
L’ultima tappa da Muxia a Fisterra decido di dividerla in due giorni. Ho molto male al tendine d’Achille e non vorrei fare danni proprio sul finale di questa fantastica esperienza.
Visto i pochi chilometri da percorrere me la prendo con comodo e lascio l’albergue verso le 9.30 dopo aver fatto colazione con nuovi pellegrini conosciuti la sera prima a cena, e con i quali ci rivedremo a Santiago per la festa di domenica 24.
Mi metto in cammino e mi concedo lo spettacolo che la natura ha da offrire, compresa una passeggiata sulla spiaggia di Lourido che però mi porta ad andare fuori strada allontanandomi dal sentiero del Cammino.
Mi tocca ritornare indietro un paio di km lungo la statale per ritrovare il percorso.
Il sentiero è molto bello, si cammina freschi e con il sole. Temperatura ideale.
Unica anomalia sono le persone che si incontrano. A parte tre signore che vanno nella mia stessa direzione, tutte le altre che incontro vengono in senso opposto. 🤣🤣🤣
Non sono previste soste, la tappa è molto breve.
Nonostante sia partito tardi e abbia anche sbagliato strada il fine tappa lo raggiungo intorno alle 14.
Circa 3 chilometri prima di arrivare Lires incrocio Sara, Lucia, Annalisa e Manuel. Con loro ci eravamo separati il giorno prima ed ora ci incrociamo facendo il percorso inverso. Loro a Muxía ed io verso Fisterra.
Ci salutiamo con Sara e Lucia che rientreranno a Bologna, mentre con Annalisa e Manuel ci rivivremo a Santiago per la festa…
Quanta gente incontrerò nuovamente a Santiago il 24.
Ma prima devo completare il mio Cammino.
Cristian Ciardi, giornalista impegnato nel Cammino di Santiago
Cristian si è fermato all’albergue As Eiras per riposarsi prima della prossima tappa: la fine del mondo.
Contatti
Per seguire il percorso di Cristian Ciardi si possono anche seguire i suoi canali social Instagram e YouTube.


















