Cristian Ciardi, giornalista piemontese che stiamo seguendo nel suo percorso verso Camino de Santiago, arriva, dopo 26 chilometri, a Palas de Rei: mancano 4 tappe al finale.
Caldo e stanchezza accumulata sono il leit motiv della tappa odierna.
Si parte poco prima delle 7, si affronta il Cammino Complementario, seppur nel bosco appena fuori Portomarín c’è molta umidità che amplifica la temperatura percepita. Sono moltissime le persone che ormai s’incontrano sul Cammino.
Ci godiamo l’ennesima alba e i mojòn segnano che mancano meno di 90 chilometri a Santiago. Ormai ci restano solo più 4 tappe per arrivare alla fine.
Dopo quasi 9 chilometri ci fermiamo per la colazione, decidiamo di saltare il primo bar incontrato un paio di km prima perché super affollato.
Il Cammino prosegue senza intoppi, il paesaggio non regala grosse distrazioni. Qualche foto panoramica e i mojòn che ci indicano che la metà è sempre più vicina.
Il termometro segnala che fa sempre più caldo, la tappa pur non essendo molto faticosa e difficoltosa è comunque impegnativa.
Lo è ormai per tutti quelli che hanno alle spalle i tanti giorni di Cammino. Man mano che si avvicina il fine tappa i muscoli delle gambe sono sempre più dolenti. Il caldo amplifica la fatica. Poi finalmente si arriva all’albergue. I chilometri a Santiago sono ormai poco più di 65… le tappe rimanenti solo più tre. Il ricordo delle oltre tre…nta ormai è lontano.
Cristian Ciardi, giornalista impegnato nel Cammino di Santiago
Cristian è finalmente sceso sotto i 100 chilometri dalla sua meta.
Contatti
Per seguire il percorso di Cristian Ciardi si possono anche seguire i suoi canali social Instagram e YouTube.









