Pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per l’assegnazione di area verde per attività ginnico – sportiva-anno 2022/2026.
L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta Comunale ha stabilito di concedere, per gli anni 2022/2026, l’utilizzo gratuito dell’area verde situata in via Parri in frazione Mediglia alle Associazioni e Società sportive dilettantistiche che presenteranno richiesta, per lo svolgimento delle attività motorie sportive, come indicata nella planimetria allegata, al fine di favorire la ripresa delle attività sportive all’aperto su aree verdi comunali.
Soggetti ammessi
La presente iniziativa è rivolta alle associazioni sportive dilettantistiche e alle società sportive dilettantistiche. I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs. 50/2016. Si informa che il presente avviso e la successiva ricezione delle manifestazioni di interesse non vincolano in alcun modo l’Amministrazione e non costituiscono diritti o interessi legittimi a favore dei soggetti coinvolti.
Modalità di utilizzo dell’area
La concessione dell’area verde pubblica, indicata nella planimetria allegata, prevede l’uso esclusivo dell’area per le ore e i giorni concessi al fine di permettere attività di allenamento a gruppi di atleti. La concessionaria sarà l’unica responsabile del mancato rispetto delle norme, esentando il Comune di Mediglia da ogni responsabilità al riguardo. L’ assegnazione non si configura come appalto di servizio ma come semplice disponibilità del bene per il fine indicato in premessa. L’assegnazione potrà inoltre essere revocata qualora il bene venga utilizzato in modo difforme dal presente avviso o qualora non venga utilizzato affatto. Il Comune di Mediglia declina ogni responsabilità in merito al danneggiamento o sottrazione di oggetti o attrezzature che dovessero essere stati lasciati nelle aree assegnate. Ogni responsabilità in merito sia allo stato dell’area verde (pulizia, materiale presente presso l’area, etc.) e sia all’attività praticata rimane in carico al concedente sollevando il Comune di Mediglia da ogni responsabilità che il concessionario in sede di richiesta dichiarerà di conoscere ed accettare senza eccezioni. È a cura del concessionario la manutenzione del verde dell’area utilizzata ed eventuali allacciamenti di acqua ed energia elettrica.
Modalità di invio della manifestazione di interesse
I soggetti interessati possono manifestare il proprio interesse tramite PEC all’indirizzo: comune.mediglia@pec.regione.lombardia.it, con oggetto “manifestazione di interesse per assegnazione di area verde pubblica per attività ginnico-sportiva”, utilizzando il modello allegato, corredato di un documento di riconoscimento in corso di validità. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire inderogabilmente entro il giorno 26 luglio 2022 In caso di richieste plurime, verranno applicati i seguenti criteri di assegnazione, in ordine decrescente di importanza:
- Prossimità dell’area verde alla sede operativa della società o associazione;
- Numero di atleti frequentanti i corsi.
A seguito dell’assegnazione la Società o Associazione avrà 5 giorni di tempo per accettare l’area assegnata o rinunciare. L’area verrà concessa fino al 31/08/2026.
