Anteo, insieme a Fuoricinema e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e i Municipi, organizza la seconda edizione di “Anteo nella città”, la rassegna itinerante che porta il cinema nei Municipi milanesi, sostando ogni settimana in una piazza diversa. L’iniziativa rientra nel palinsesto culturale cittadino di “Milano è Viva”.
Un furgone che viaggia per la città trasportando 300 sedute e un proiettore 2k, come quelli che si usano normalmente al cinema. L’esperienza di fruizione per il pubblico è ottimale, anche grazie alla qualità e alle dimensioni dello schermo (gonfiabile con base di 10m). L’audio è trasmesso in cuffia per non arrecare disturbo a chi non parteciperà alle proiezioni.
“Anteo nella città” coinvolge tutti i Municipi – ad eccezione del Municipio 1, caratterizzato dalla presenza delle arene estive AriAnteo.
Il progetto, infatti, non vuole sostituirsi a una proposta cinematografica già esistente, ma portare il cinema di qualità anche in alcuni quartieri periferici di Milano, caratterizzati da un’alta concentrazione di popolazione e dove l’offerta cinematografica è talvolta assente.
Le piazze, grazie al cinema, tornano così ad essere luogo di incontro, aggregazione e condivisione.
La settimana di “Anteo nella città” nel Municipio 4 inizierà mercoledì 21 luglio ai Giardini Oreste del Buono di viale Campania, 12.
La programmazione, con le proiezioni dei migliori titoli internazionali e italiani acclamati da pubblico e critica, sarà disponibile a breve.
