Roberto Di Stefano ha vinto il ballottaggio a Sesto San Giovanni con 13.312 voti (52,11%) con uno scarto di circa 1.000 voti dallo sfidante Michele Foggetta, che ha ottenuto 12.233 e il 47,89%.
Roberto Di Stefano è stato così confermato alla guida della città.
Terzo posto per Paolo Vino, le cui due liste a sostegno (Lista popolare x Vino e Giovani sestesi) erano collegate a Foggetta nel ballottaggio.
Gli elettori sono 61.076, di cui 25.859 (42,34%) votanti; le schede nulle sono state 200, 107 le schede bianche e 7 le contestate.
La coalizione di Di Stefano
Roberto Di Stefano guida il centro destra rappresentato dalle liste Di Stefano Sindaco, Lega Salvini, Fratelli d’Italia, Amiamo Sesto e Forza Italia-Unione di Centro-Mpl Movimento Politico Libertas.
❤️ GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Sento un’emozione che mi fa venire i brividi.
Ho il cuore pieno di gioia.
Sesto San Giovanni non è più la Stalingrado d’Italia!!!
Sarò ancora il vostro Sindaco. Vi aspetto ora in Piazza sotto il Comune per festeggiare una vittoria stupenda e bellissima.
Vi vorrei ringraziare uno a uno per l’affetto e il sostegno.
Un grazie speciale ai consiglieri eletti, ai candidati, ai militanti, ai sostenitori, al mio staff.
Vi prometto che continueremo a lavorare con ancora più impegno e passione per la nostra amata Sesto San Giovanni.
Saranno anni di svolta, di grande cambiamento, di sviluppo per il nostro territorio
Avanti insieme, con orgoglio e ambizione!!!
Grazie di cuore!
Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni
Stasera dalle 20.30 festeggiamenti in Piazza Petazzi.
La coalizione di Foggetta
Michele Foggetta rappresenta il centro sinistra con le liste Partito Democratico, #Reinventiamosesto Michele Foggetta Sindaco, Città in Comune, Europa Verde-Si Sinistra Italiana, Movimento 5 Stelle e le liste collegate Lista popolare X Vino Sindaco e Giovani Sestesi.
Il consiglio comunale
Il nuovo consiglio comunale vedrà il centrodestra sedere in 15 seggi (10 per la lista civica Di Stefano, 2 per la Lega, 1 per Amiamo Sesto, 1 per Fratelli d’Italia e 1 per Forza Italia). Centrosinistra all’opposizione con 6 consiglieri del Partito Democratico, 1 di Foggetta Sindaco, 1 di Città in Comune oltre ai candidati sindaci Foggetta e Vino.
