Nella serata di martedì 24 maggio il Consiglio di Amministrazione recentemente eletto di Bcc Lodi si è riunito per la prima seduta di nuovo mandato, rinnovando le cariche apicali dell’istituto. Presidente eletto è risultato Alberto Bertoli, vicepresidente è Marco Maria Rosario Sagnelli: entrambi sono stati riconfermati nel ruolo.
Sono al terzo mandato come amministratore di BCC Lodi: per me è un onore poter guidare ancora per i prossimi tre anni l’istituto che, nella nuova veste di Bcc Lodi, si appresta a vivere sfide importanti. La filosofia di Bcc Lodi è quella di svilupparsi e crescere a partire dai valori fondanti del credito cooperativo, la cura dei soci, dei clienti e delle relazioni. Nel corso degli ultimi anni la BCC ha centrato obiettivi importanti come l’apertura delle filiali di San Giuliano e di Opera; ora guardiamo all’area metropolitana di Milano dove puntiamo a sbarcare per quantoprima, mantenendo intatto spirito e modalità operativa della nostra tradizione. Proprio il cambio di nome in Bcc Lodi ci accompagnerà in questa crescita, portando ovunque saremo le nostre radici centenarie e la nostra anima lodigiana, fatta di silenziosa operosità e rispetto delle persone.
Dal 2005 la banca ha sempre chiuso i bilanci in utile, procedendo ad assegnare dividendo ai soci spesso nella misura massima consentita dalla norma, a testimonianza dell’efficienza raggiunta dalla macchina organizzativa guidata dal direttore generale Fabrizio Periti. Proprio grazie ai risultati di redditività e solidità, Bcc Lodi ha acquisito alla fine del 2021 il rating massimo di autonomia gestionale all’interno del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca, di cui fa parte dalla nascita nel 2019
Alberto Bertoli, presidente di BCC Lodi
Dopo il rinnovo delle cariche sociali avvenuto con l’assemblea dei soci della settimana scorsa, che ha riconfermato in toto consiglio e sindaci uscenti, e dopo la prima riunione del CdA, oggi le cariche sociali di Bcc Lodi sono complete: oltre al presidente Alberto Bertoli e al vicepresidente architetto Marco Sagnelli sono presenti i consiglieri dottoressa Cinzia Ceccardi, avvocato Paolo Giovanni Cipolla, ragionier Giuseppe Fontana (amministratore indipendente) e dottor Stefano Livraghi. Il collegio sindacale è composto dal presidente ragionier Maurizio Dallera, dai sindaci effettivi dottoressa Eleonora Mascheroni e dottor Antonio Viola.
