Con l’arrivo del mese di maggio torna Orticola che nel 2022 giunge all venticinquesima edizione.
Orticola è una mostra-mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi che si riuniscono ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Milano
da giovedì 5 a domenica 8 maggio.
L’appuntamento ritorna nella sua veste tipica e nella sua data storica, il secondo fine settimana di maggio, per raccontare ancora alcune
pillole dei suoi magici 25 anni e dei vivaisti che hanno creduto in lei fin dall’inizio, ma anche quelli nuovi che partecipano da oggi e quelli che ci fanno conoscere piante strane, sconosciute, particolari e ancora i momenti di corsi e laboratori, fiore all’occhiello della mostra-mercato , che quest’anno diventano “qualcosa di più”.
La Mostra Orticola è un’iniziativa nata per Milano nel 1996, i cui proventi sono destinati al verde cittadino.
FuoriOrticola 2022
Si amplia l’offerta culturale che si svolge nel periodo della mostra botanica con ingressi gratuiti o ridotti con Biglietto Orticola 2022.
Il circuito di FuoriOrticola, giunto alla quarta edizione, torna con più vetrine e luoghi di cultura cittadini coinvolti. L’iniziativa 2022 – dopo due anni di assenza – si apre al pubblico dal 2 maggio, “fiorendo” con una serie di eventi diffusi nei luoghi più carismatici della cultura milanese e dello shopping cittadino più chic con proposte assolutamente da non perdere.
Per scoprire tutti gli eventi vistare la pagina dedicata a FuoriOrticola 2022.
Informazioni, orari e biglietti
Per informazioni www.orticola.org.
Orticola è aperta
- giovedì dalle 14.00 alle 18.30
- venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio dalle 9.30 alle 19.30
Ingressi da via Palestro, piazza Cavour e Palazzo Dugnani via Manin 2.
Il biglietto d’ingresso costa 12 euro e si può acquistare solo online: non si vendono biglietti agli ingressi.
