Il Comune di Cerro al Lambro ha approvato il tegolamento per il conferimento della civica benemerenza del Comune di Cerro al Lambro.
Chi può essere candidato
La Benemerenza è destinata a premiare le persone, gli enti o le associazioni, siano essi residenti o no, che si siano particolarmente distinti con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria,del lavoro, della scuola, dello sport, della cultura e del volontariato.
Chi, con particolari manifestazioni di abnegazione verso la Comunità locale abbia contribuito, in modo significativo alla crescita sociale e civile di Cerro al Lambro, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione attraverso iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.
La benemerenza può riguardare, in situazioni eccezionali, anche una persona fisica alla memoria e, in tal caso, i destinatari dell’attestazione saranno i familiari o i parenti più prossimi.
L’invio delle candidature
Le proposte possono essere inviate da cittadini, enti e associazioni che, per loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente insigniti di civica benemerenza.
Le proposte di conferimento, contenenti la motivazione e gli altri elementi utili alla loro valutazione, possono essere inoltrate entro le 12.00 del 16 maggio all’indirizzo pec: cerroallambro@pacertificata.it oppure consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Cerro al Lambro (piazza Roma, 11) previo appuntamento chiamando il numero 02/98204032.
Cerimonia di consegna
La civica benemerenza verrà conferita il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica.
Per qualsiasi chiarimento contattare l’Ufficio Comunicazione al numero 02/98204034.
