Un aiuto immediato e concreto al territorio e alla comunità colpita domenica dalla tromba d’aria che nel pomeriggio del 19 settembre 2021 si è scatenata sull’alto lodigiano. Bcc Laudense, legata da tempo al territorio, non ha perso tempo e annuncia da subito condizioni agevolate di finanziamento oltre ad un canale preferenziale per la definizione tempestiva delle facilitazioni destinate alle famiglie colpite dall’evento meteo estremo.
Questo vuole essere un primo gesto immediato, simbolico e concreto, a supporto delle famiglie e delle imprese, della comunità e del territorio, cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza. Nei prossimi giorni declineremo nei dettagli questa iniziativa con chiunque vorrà rappresentarci i suoi bisogni finanziari, ma da subito gli uffici di direzione si sono mossi per rendere tangibile la nostra solidarietà. Vorremmo poter facilitare gli interventi e così contribuire a lenire i danni della calamità attraverso una buona opportunità di intervento in un periodo di grandi facilitazioni pubbliche a supporto dell’edilizia.
La conta dei danni non è nemmeno ancora finita, e tutti ci auguriamo che sia contenuta. Il messaggio che vogliamo trasmettere ai cittadini con questa iniziativa è che possono contare su Bcc Laudense, tanto i nostri clienti storici quanto tutti i residenti di Corte Palasio. Questa è la prima e più immediata azione che potevamo assumere, ma anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane saremo a disposizione delle famiglie, delle imprese e della comunità, per ascoltare i problemi e cercare insieme le soluzioni più opportune.
Alberto Bertoli, presidente di Bcc Laudense
La banca di credito cooperativo ha istituito un primo plafond di 2 milioni di euro per sostenere le agevolazioni e facilitazioni, in attesa di definire – anche in collaborazione con l’amministrazione locale – i dettagli dell’iniziativa; intanto, già in mattinata, nonostante lo sportello prevedesse chiusura periodale, Bcc Laudense è intervenuta per ripristinare i servizi interrotti a partire dalle 14 di domenica a causa del maltempo, in particolare la piena funzionalità della postazione Atm bancomat.
