Pittura ecologica a Paullo per tutto un weekend grazie a Nicola Natale, un bioartista che ha esposto a Strasburgo, al Parlamento Europeo.
Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre sarà a Paullo, nel giardino della biblioteca e nella sala consiliare, dove porterà “Expo, workshop, exhibition… più attuale di così!”, attraverso cui mostrerà la sua concezione di arte e di pittura, volta a riscoprire un benessere e un piacere fisico e mentale. Ma anche a palesare la contaminazione tra società e web, sfociata poi su un soggetto più che mai contemporaneo: il bitcoin.
L’aspetto forse più interessante, oltre a quello meramente artistico, riguarda la ricerca spasmodica di colori che non danneggiano l’ambiente. Sulle tele verranno così usate nuance estratte in modo naturale dalle piante (fiori, radici, foglie) e da altri materiali (scarti alimentari e insetti), che non presentano odori né solventi.
Sarà possibile passeggiare tra le opere, avendo la possibilità di dipingere sulle stesse tele di Nicola Natale o su altre bianche.
Tre giorni di esperienze, esperimenti, laboratori di pittura pura, biocolore, biotemperella.
L’evento artistico si svolgerà dal 21 al 23 settembre dalle ore 10.30 alle ore 19.00.
