3 milioni di alberi entro il 2030. Questi sono i numeri di Forestami, il progetto promosso da Città metropolitana di Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano, ERSAF e Fondazione di Comunità Milano, nato da una ricerca del Politecnico di Milano grazie al sostegno di Fondazione Falck e FS Sistemi Urbani che ha l’obiettivo di trasformare la Città Metropolitana per renderla più verde e sostenibile.
Cormano ha preso la decisione di aderire al progetto moltiplicando così i risultati attesi di una concreta e continua strategia di attenzione al ruolo del verde urbano nell’area metropolitana, mediando bisogni e opportunità al fianco di partner di alto livello e grande esperienza
La giunta ha deliberato la sottoscrizione del Protocollo d’intesa Madre nell’ambito del progetto Forestami.
Da qui in avanti il Gruppo di Lavoro si muoverà a stretto contatto con l’amministrazione per sviluppare operativamente gli interventi.
Il progetto, con la sottoscrizione del protocollo di intesa, vedrà Cormano sempre più attiva nell’aumento della copertura arborea e del recupero di suolo!
Maggiori informazioni sul progetto Forestami qui: https://forestami.org/
