20.000.000 di euro e di motivi per cui il progetto Entangled di rilancio della Crocetta è davvero speciale.
Approvato il documento di indirizzo alla progettazione di Hybrida, una parte del progetto Entangled, il Centro Multifunzionale di Viale Abruzzi, che nascerà su una superficie di quasi 5.200mq. di proprietà comunale.
In quell’area, attualmente si trova l’edificio sede della casa della cittadinanza, che verrà demolito, e l’asilo nido comunale Girasole, che verrà ristrutturato.
Le funzioni di questo nuovo edificio, che dovrà diventare un attrattore urbano a tutti gli effetti, che sono state definite, e approvate, sono:
– Asilo nido – 700 mq.
– Centro anziani – 250 mq.
– Casa della cittadinanza – 250 mq.
– Nuovo consultorio – 340 mq.
– Funzioni di servizio – 60 mq.
– Funzioni condivise (auditorium, hall, foyer, etc) – 400 mq.
Sarà un presidio e avamposto di comunità, che interagirà con la nuova piazza esterna, creando una rete di connessioni, sinergie, scambi e attività comuni. A ciò si aggiungeranno piste ciclabili e nuovi arredi, con finalità sociale, per facilitare la convivenza e la coesione. Verranno poi ridefiniti i percorsi ciclo-pedonali, con nuovi arredi urbani e installazioni multimediali e artistiche.
I prossimi passi saranno l’affidamento del progetto di fattibilità tecnica ed economica per poi procedere con la gara per la realizzazione.
