Piantumazione nuovi alberi a Sovico

Un concreto piano per rendere il territorio sempre più verde e sostenibile, che si concluderà entro la fine di aprile

piantumazione

Nell’ambito del progetto “Enjoy”, grazie alla collaborazione tra il Parco Regionale della Valle del Lambro e il Comune di Sovico, sono iniziate le piantumazioni di 1650 alberi di cui 85 a pronto effetto.
Le zone interessate da questo intervento sono: via Flavio Gioia, via Antonio Meucci, via Leonardo Da Vinci, via Martiri del Terrorismo e via Donatori di Sangue.
Le nuove piantumazioni sono una delle azioni su cui puntare per creare un contesto capace di favorire gli spazi verdi che mitighino le isole di calore urbano e combattere l’inquinamento.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.