Il Comune di Paullo annuncia che nei giorni scorsi una donna in lacrime, che mostrava segni di violenze, si è recata al Comando della Polizia locale.
In base alla denuncia della donna, madre di due figli, gli agenti hanno immediatamente applicato il cosiddetto “Codice Rosso” a tutela delle donne vittime di violenza domestica che prevede la presa in carico della vittima e la messa in contatto con una rete di supporto e assistenza.
Sul “Codice Rosso”, proprio in questi mesi, i nostri agenti hanno affrontato una formazione specifica. La donna che si è rivolta a noi ha quindi trovato degli interlocutori preparati, che sapevano esattamente cosa fare. E, la cosa più importante, è che oggi lei e i suoi figli si trovino in condizioni di sicurezza.
Alessandro Malagoni, comandante di Polizia locale
La Polizia locale ha quindi informato la Procura della Repubblica che ha affidato le indagini ai Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese, chiamati a ricostruire la vicenda.
Un sentito ringraziamento ai nostri agenti e al loro Comandante: stiamo lavorando ad ampio raggio per aumentare la sicurezza dei cittadini e offrendo sempre maggiori servizi. Tra questi la possibilità di effettuare azioni di polizia giudiziaria per cui siamo titolati e per le quali stiamo investendo anche in formazione specifica.
Massimiliano Consolati, assessore alla Sicurezza e Polizia Locale
