La Milano-Torino 2024 si è conclusa a Salassa con la vittoria di Alberto Bettiol.
“Oggi – ha commentato questa mattina il Sindaco Andrea Orlandi – viviamo una grande festa. Nel 2023 mi sono emozionato tantissimo con la bandiera dello start, che ora tengo di nuovo in mano. E sono di nuovo emozionato. Il meteo ci ha graziato, ne siamo felici e guardiamo già al 2025. Preparare questo momento, cui l’assessore Alessandra Borghetti ha lavorato tantissimo, significa tenere conto di molteplici aspetti. Oggi siamo felicissimi. Oggi trionfano i valori dello sport, il lato migliore della nostra città, che ora vive una ribalta nazionale e internazionale. Gli organizzatori sono entusiasti per la partecipazione e io sono orgoglioso di essere Sindaco di questa città meravigliosa. Viva lo sport, viva il ciclismo, viva la Milano-Torino!”.
Alessandra Borghetti, assessore allo Sport, ha così commentato: “Le associazioni sono state fondamentali, i volontari si sono resi disponibili per garantire ulteriore sicurezza lungo il percorso interno a Rho. Ringrazio RCS perché ci ha fatto un grande regalo, ci ha permesso di realizzare un giro doppio per le strade della città in modo da consentire a più persone possibile di ammirare da vicino i corridori. E’ stato molto più complicato ma ha consentito una grande festa di piazza e la gente è rimasta davvero contenta, in primis i ragazzini, a partire dalla scuola dell’infanzia. Ringrazio tutti per questa meravigliosa partecipazione”.
Un ringraziamento particolare va alla Polizia Locale, alla Protezione civile, a Rho Soccorso e a tutte le forze dell’ordine coinvolte per garantire sicurezza ai corridori e ai tifosi. Un grazie agli sponsor di città: Settegiorni e Citterio, che ha collocato un suo stand in largo Kennedy accogliendo tutti i seicento ragazzini delle scuole regalando a ciascuno una merenda.
