Sabato 9 marzo, insieme agli instancabili volontari dell’Associazione Puliamo la Terra a Colturano l’amministrazione e i cittadini si sono riuniti per una raccolta di rifiuti lungo la ciclabile che costeggia la SP 39 “Cerca”.
Molti cittadini presenti, anche qualche giovane, ed il supporto fattivo di Tino Bianchi, infaticabile socio Pro Loco Colturano-Mi.
Due ore di raccolta, calati nel canale che costeggia la provinciale.
Una marea di bottiglie di vetro, lattine, bottiglie di plastica, ma anche un pattino, una palla da bowling, una batteria ed altri parti interne di camion, vecchie confezioni di DVD. Insomma una quantità inimmaginabile di rifiuti abbandonati da persone incivili, irrispettose ed irresponsabili.
Dopo la foto finale, con visi stanchi ma soddisfatti del lavoro svolto, con Denise, Anna, Massimiliano e gli altri amici di “Puliamo la terra” ci siamo dati appuntamento a brevissimo per un altro momento di raccolta e pulizia, al quale sarete tutti invitati: più saremo, più puliremo. Grazie a tutte e tutti coloro che sono intervenuti, ed arrivederci a presto.
Giulio Guala, sindaco di Colturano.
