Giovanni Chinnici cittadino onorario di Cormano

Giovanni Chinnici, figlio del magistrato Rocco Chinnici ucciso dalla mafia, è stato dichiarato ieri cittadino onorario di Cormano

La cittadinanza onoraria a Giovanni Chinnici deliberata ieri all’unanimità dal Consiglio Comunale suggella in modo indelebile il legame tra la città di Cormano e l’uomo che, attraverso la testimonianza, ci ricorda ogni giorno quanto valorosa fu la figura del padre Rocco nella lotta alla mafia e nella incondizionata difesa della legalità, che lo portarono al sacrificio della propria vita.

Il giorno 21/3, data in cui si celebra la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ci sarà la cerimonia di consegna ufficiale al dott. Chinnici che tornerà in città per una serie di iniziative con gli studenti delle scuole medie.

Il programma delle iniziative organizzate e coordinate dall’amministrazione comunale per la Settimana della Legalità sarà diffuso sui canali istituzionali.

Rimani aggiornato sulle notizie di Cormano, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.