Alzi la mano chi nella sua vita ha comprato un trapano, l’ha usato due volte, e poi se lo è dimenticato in qualche angolo nascosto di casa? Gli “sgabuzzini” o le cantine delle nostre case, molto probabilmente, sono ricche di oggetti usati una sola volta e ancora in ottimo stato.
Il PUF – Punto UniAbita Fondazione Auprema – di Cinisello Balsamo nasce proprio come spazio dedicato all’abitare sostenibile. UniAbita è la più grande Cooperativa di Abitanti in Italia che dal 1903 si occupa di garantire ai propri soci il diritto fondamentale alla casa. Per questo UniAbita ha pensato di ampliare il progetto abitativo con lo spazio PUF, in modo da venire incontro alle esigenze del territorio e contemporaneamente dando spazio alle competenze presenti.
Allo spazio PUF, infatti, ci sono volontari che mettono a disposizione il loro tempo e le loro capacità manuali per aggiustare e rimettere a nuovo biciclette o organizzare laboratori di restauro. L’obiettivo è chiaro: dare nuova vita a oggetti inutilizzati e condividere gli strumenti di uso occasionale. Se state traslocando, ricordatevi di questo spazio!
Lo spazio ha attirato la curiosità di WILL, che gli ha dedicato un post su Instagram:
Visualizza questo post su Instagram
