Giovedì 29 febbraio, è la giornata Nazionale dedicata alla Cura delle Persone e del Pianeta.
Si tratta di un giorno teso a riscoprire il valore alla cura di noi e degli altri, della città e del pianeta in cui viviamo. Su queste premesse e nel pieno rispetto di quanto previsto dallo Statuto del Comune che riconosce nella Pace un diritto fondamentale dei popoli l’Amministrazione comunale di Locate di Triulzi, con apposita delibera di Giunta, ha aderito a questa ricorrenza nazionale impegnandosi a sviluppare, d’intesa con la dirigenza scolastica e le associazioni del territorio, progetti su tale tema.
Il Sindaco con l’Assessore alla Pace, l’Assessora all’Educazione e i rappresentanti di ANPI, ACLI e Croce Bianca si sono recati alla Scuola Don Milani per la consegna alla Dirigente Scolastica dei “Quaderni degli Esercizi di Cura”. Tre associazioni che quotidianamente si prendono Cura della nostra Locate hanno così avviato un percorso educativo che tramite gli insegnanti porterà gli studenti a riflettere sulla Cura dei beni comuni, dell’ambiente, delle persone e delle famiglie in difficoltà, dei popoli senza Pace, dei più fragili, dei piccoli e degli anziani.
I Quaderni sono stati predisposti dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani di cui Locate di Triulzi è membro della Presidenza.
Locate si prende Cura di Locate ogni giorno.
