A Sesto gli eventi per la Giornata Internazionale della Donna

Gli appuntamenti del 2024 spaziano dalla letteratura ai recital di musica e poesia, senza dimenticare il canto e una camminata

L’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna, da sempre un’occasione per riflettere sulla condizione femminile nella società contemporanea, sulle conquiste fatte e su quelle ancora da fare in prospettiva di una parità effettiva, e nello stesso tempo un’occasione di festa e di celebrazione.
Ecco perché l‘hashtag della rassegna è #ierioggifutura

Gli appuntamenti del 2024 spaziano dalla letteratura ai recital di musica e poesia, senza dimenticare il canto e una camminata tra le vie della città in nome dei diritti delle donne.
In calendario poi trova casa anche la storica rassegna cinematografica L’Occhio delle Donne, ideata dall’associazione Lucrezia Marinelli e ospitata dal Cinema Rondinella: un’indagine puntuale della cinematografia delle donne registe attraverso epoche e Paesi.
Tutti i giovedì dal 7 marzo al 4 aprile 2024, proiezione alle 15.30 e replica alle 21.15.

Le iniziative sono gratuite, tranne le proiezioni cinematografiche, che prevedono un biglietto d’ingresso a 5 euro e il concerto della Civica Scuola di Musica, che prevede un biglietto d’ingresso di 7 euro.

Sul sito del Comune, il programma completo degli eventi

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.