Patentino per i proprietari dei cani: un corso anche per i saronnesi
Ats Insubria ha organizzato un corso obbligatorio e gratuito per i possessori di cani per i quali è stata emessa ordinanza di pericolosità.
Il Dipartimento Veterinario di ATS Insubria ha fissato le date per i percorsi formativi gratuiti, dedicati ai possessori di cane, a chi desidera adottarne uno o prendere maggiore “confidenza con gli amici a quattro zampe”.
Il corso è obbligatorio per i proprietari di cani oggetto di ordinanza di pericolosità e conseguenti provvedimenti restrittivi, per assimilare le indicazioni necessarie per impostare una relazione con il proprio cane e tra cane e cane, con l’obiettivo di evitare episodi di aggressività.
La formazione è proposta da veterinari esperti del Dipartimento di competenza di ATS Insubria, che terranno incontri volti a fornire elementi di base utili per tutti. Vi è obbligo di frequenza e un test finale di apprendimento con rilascio del “Patentino”, al termine delle 10 ore di corso suddivise in due incontri.
Il corso ha la durata di 10 ore, suddivise in due giornate, ed è previsto a Como (28 e 29 febbraio o 16 e 17 dicembre) e a Varese (22 e 29 maggio o 16 e 23 ottobre).
