AgruMi 2024, mostra mercato dedicata a sapori e saperi del Mediterraneo

L’esposizione, allestita tra il giardino e il campo da tennis coperto della villa, consente di conoscere un patrimonio di biodiversità

agrumi-min

Sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024 a Milano si svolge la dodicesima edizione di AgruMi, un fine settimana alla scoperta degli agrumi e dei loro aromi, colori e sapori nei suggestivi spazi di Villa Necchi Campiglio (via Mozart 14), bene del Fai – Fondo Ambiente Italiano.

L’esposizione, allestita tra il giardino e il campo da tennis coperto della villa, consente ai visitatori di conoscere un patrimonio di biodiversità tipica dei paesaggi mediterranei rimanendo nel cuore di Milano, e di acquistare piante, frutti, mieli, birre aromatizzate, profumi, cosmetici, raffinati decori e altri prodotti selezionati sulla base della loro qualità e particolarità: dal limone di Sorrento al chinotto di Savona; dai succhi di bergamotto della Calabria al dolce siciliano Foglia Allegra, composto da un croccante su una foglia di limone; e molto altro.

Per la prima volta AgruMi propone anche originali oggetti e arredi di design sostenibile per la casa e l’ufficio, realizzati con un biomateriale innovativo, organico e resistente, ottenuto dalla trasformazione di bucce d’arancia, scorze di limone e scarti di caffè. Altre novità sono l’organizzazione di corsi di cucina dedicati agli agrumi a cura di Lady Chef e di un laboratorio di fotografia botanica a cura di Marco Beck Peccoz, professionista specializzato nelle immagini di dettagli naturalistici (le attività sono su prenotazione e a pagamento).

Rimani aggiornato sulle notizie di Milano, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.