Con una sorprendente presenza di cittadini, è stata inaugurata in Sala Nevera uno delle mostre inserite nella rassegna Sguardi DiVersi, che l’Amministrazione comunale ha riproposto come evento culturale di grande respiro grazie alla curatela del prof. Natale Guzzetti e alla partecipazione di partner importanti, come l’Accademia di Brera.
Come ben spiegato dal Sindaco Airoldi e dall’assessore Laura Succi la rassegna, che si compone di mostre, concerti, laboratori, mira ad avvicinare la città alle esperienze più contemporanee delle arti e a coinvolgere artisti di fama internazionale e bravi talenti più locali, in una sinergia di musica e colori.
Sino al 3 marzo, si potranno visitare ad ingresso libero, le mostre allestite:
✅ in sala Nevera: Sinestesie sonore, tra pittura e musica
✅ nel foyer del Teatro Giuditta Pasta: Strane note, sonografie
✅ nello spazio Il Chiostro: Strumenti angelici e macchine infernali
Sono aperte il giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 (visite guidate il 18 e 25 febbraio dalle 17).
All’interno della rassegna sono previsti anche concerti, il primo dei quali si terrà domani 4 febbraio, alle 21, al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli e sarà a cura della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (Ingresso libero).
