Venerdì 26 gennaio 2024, l’Associazione di promozione sociale “Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda” ha consegnato i regali solidali che i cittadini hanno fatto alle associazioni Caritas, Croce Rossa, Cumse e Protezione Civile per le persone senza dimora e le persone in difficoltà.
I cittadini di Cinisello Balsamo sono stati veramente generosi, la raccolta è partita il 16 dicembre 2023 ed è terminata l’8 gennaio.
Un ringraziamento particolare va ai punti di raccolta che ci hanno aiutato a realizzare questo progetto, tutti gli operatori del Pertini, Lucia della libreria Libri e Giochi e Chiara della Bottega AltroMercato.
Questo il resoconto dell’abbigliamento nuovo che è stato ricevuto:
CAPPELLI LANA 61, GUANTI 56 PAIA, CALZETTONI LANA 98 PAIA, MUTANDE UOMO 61, SCIARPE LANA 33, THERMOS 30.
TOTALE 339 DONI.
“Un grazie caloroso va ad ogni persona che nel periodo natalizio, ha avuto un pensiero per le persone in difficoltà ed ha acquistato un dono per loro. Ringraziamo l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore Riccardo Visentin per averci supportato e fatto avere il patrocinio. Speriamo che l’amministrazione, in particolare il sindaco Giacomo Ghilardi, voglia dare un’attenzione particolare a questa problematica che, purtroppo visto i tempi che stiamo attraversando, aumenterà sempre di più e crei sul territorio una realtà di accoglienza ( vedi l’Asilo Notturno di via Raiberti a Monza) o simili” ha scritto il Direttivo degli Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda.
