In un rapporto stilato su iniziativa dell’Ambasciata e Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia in collaborazione con la società di progettazione internazionale Arcadis, il Comune di Paullo viene citato tra gli esempi di rigenerazione urbana italiani e olandesi.
Particolare attenzione al progetto complessivo di rigenerazione del nuovo centro cittadino in cui sono ospitate le ex Scuole Elementari di via Mazzini che si trasformeranno in polo culturale, sociale e aggregativo e che hanno ricevuto il finanziamento di 5 milioni di euro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Dopo l’annuncio iniziale di pochi mesi fa, l’iter per la loro realizzazione sta procedendo ed è già stata assegnata la progettazione finale dell’opera a cui seguiranno successivamente i bandi per la sua riqualificazione.
Siamo contenti della particolare attenzione concessaci tra i tanti esempi: sottolinea fortemente il pensiero e la realizzazione di un’idea complessiva di rigenerazione urbana del nostro centro cittadino che rappresenterà un lascito reale ai paullesi di oggi e domani. Paullo come esempio internazionale rende tutti i suoi cittadini orgogliosi di vedere la realizzazione di una promessa in realtà.Il Sindaco Federico Lorenzini.
