Nella lotta contro l’abbandono incontrollato di rifiuti, Colturano ha visto l’impegno diretto di alcuni cittadini che hanno preso in mano la situazione. Il sindaco Giulio Guala ha potuto constatare di persona l’iniziativa dei volontari, che, con grande pazienza e provvisti di guanti e sacchi, hanno effettuato una raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio, come documentato in alcune foto.
Il sindaco non ha mancato di notare un cartello, anche se non è riuscito a fotografarlo chiaramente, con la scritta: “RIFIUTI RACCOLTI DA VOLONTARI IN 50 METRI DI CICLABILE!!! RISPETTA L’AMBIENTE.”
Ha voluto esprimere il suo ringraziamento a coloro che, nel corso del precedente weekend, hanno dedicato il loro tempo e sforzo per ripulire il territorio. L’appello è stato esteso a eventuali rappresentanti dei volontari, invitati a farsi avanti contattando l’Ufficio segreteria al numero 02.98170118 – int. 7 o tramite e-mail all’indirizzo segreteria@comune.colturano.mi.it. Il sindaco ha manifestato il desiderio di poter ringraziare personalmente chi si è adoperato per migliorare la pulizia e la qualità ambientale del territorio, a nome proprio e della comunità che ha l’onore di guidare.
