Nuovo Monumento ai caduti sul lavoro

Sono in corso i lavori per la posa del nuovo manufatto tra demolizione, rilievo del basamento progettazione e realizzazione, con posa finale

sesto monumento caduti

Sarà presto sostituito il Monumento ai Caduti del Lavoro di via Giosuè Carducci di Sesto San Giovanni, realizzato negli anni ‘90 in legno e ormai deteriorato.
Il nuovo progetto mantiene lo stesso disegno commemorativo così legato alla Città. Il nuovo manufatto sarà realizzato in acciaio corten, un materiale duraturo e resistente contro gli eventi atmosferici e dai ridotti costi manutentivi.
La scelta progettuale prevede anche un ridimensionamento del monumento che sarà costituito da tre corpi separati curvilinei a partire da un’altezza di 12 metri, i tre elementi saranno posizionati e fissati al basamento esistente tramite piastre in acciaio. Verrà riqualificato anche il basamento all’interno della fioriera, con la sistemazione del verde e verrà, inoltre, posizionato un impianto di illuminazione con luci a led volte a riqualificare la stessa struttura nelle ore notturne.

Rimani aggiornato sulle notizie di Sesto San Giovanni, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.