Qual è l’impatto sulle nuove generazioni? Quali sono le dipendenze tecnologiche e come riconoscerle? Quali i rischi di isolamento sociale?
Diventa sempre più urgente trovare un sistema per limitare l’abbandono scolastico a seguito di Malessere e reclusione sociale in casa.
Bisogna pensare a come aiutare i ragazzi ad uscirne, tornando ad una vita vissuta in prima persona e non tramite un avatar, ma d’altro canto, è importante prevenire ed evitare che tutto questo accada facendo diminuire il malessere a favore del benessere con se stessi, con i compagni, con gli insegnanti, con la società che li circonda e dalla quale si sentono un po’ troppo giudicati.
Malessere digitale bambiniGli abbandoni scolastici sono sempre in aumento, tra questi, i ragazzi certificati DSA e ADHD quelli più a rischio.
Questo Convegno proposto dallo sportello DSA-ADHD dei Beni Comuni di Cinisello Balsamo con la collaborazione di Ippocampo ho lo scopo di mettere in luce questa problematica ancora poco considerata.
Se ne parla sabato 27 gennaio dalle 9 alle 12 presso l’Auditorium del Pertini in piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo.
