L’Alzheimer cafè di Cormano è un appuntamento in uno spazio protetto dove i malati affetti da demenza e Alzheimer possono svolgere molteplici attività ludico-rieducative intrattenuti da operatori esperti e volontari mentre i familiari condividono le difficoltà legate alla gestione della malattia.
Le attività di biodanza, teatroterapia e musicoterapia, gestite dalla Associazione IoSpazio Cormano, si svolgono il lunedì e giovedì mattina dalle 10 alle 12 presso Auser Centro Vigorelli in via Mazzini n. 39, all’interno del parco di villa La Gioiosa.
Nella mattinata di lunedì 18 dicembre, il Sindaco con gli assessori Gatto e Ghidoni, hanno portato gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo alle famiglie dell’Alzheimer cafè ribadendo nuovamente la bontà ed il valore del progetto nato nel 2015 dalla intuizione del dottor Livio Bressan.
Nell’occasione è stata anche ringraziata l’assistente sociale dell’area anziani Mariella Di Natale, recentemente andata in pensione, per la passione con cui ha sostenuto il progetto.
Le iscrizioni al servizio sono sempre aperte, contattando Francesca Iovino al 335 7635475.
Grazie a tutti gli operatori e alle associazioni che permettono ai cittadini cormanesi fragili e alle loro famiglie di trovare momenti di attività, stimolo e anche sollievo: la forza di una comunità è la generosità dei suoi componenti, grazie davvero a tutti
