È in distribuzione in tutte le case delle famiglie pioltellesi il CALENDARIO 2024 realizzato dall’amministrazione comunale di Pioltello con la partecipazione delle cittadine e dei cittadini che hanno inviato le loro foto rispondendo, come sempre, in tantissimi all’appello via social nonostante il tema scelto per questa edizione fosse davvero molto difficile.
Grazie Pioltello!
Pioltello, sguardi dall’alto… è il tema dell’edizione 2024 del calendario della nostra città. E anche questa volta ci siamo affidati a voi, scegliendo un tema difficile ben sapendo che la fantasia e la creatività dei pioltellesi non ci avrebbe deluso. E così è stato. Vi abbiamo lanciato una nuova sfida: vi abbiamo chiesto di avere uno “sguardo” dall’alto sulla nostra città, di diventare per un momento spettatori della nostra città. Di volare in alto, come succede quando si parte in aereo o si sale su un grattacielo, di osservarla da una prospettiva diversa – anche in senso metaforico – e di coglierla nella sua globalità, nella sua estensione…nella sua bellezza. Ci avete stupito. Come sempre, grazie! Grazie per averci dimostrato ancora una volta il vostro amore per la nostra città: ci avete inviato foto straordinarie, scattate di giorno, di notte, all’alba e al tramonto. Con il drone, con la macchina fotografica o con il cellulare. Ecco, guardando le vostre foto abbiamo visto una città vitale, con immensi spazi verdi. Una città in cui non manca nulla, immaginata per le famiglie con scuole, giardini, piste ciclabili, servizi, attrazioni. Una città dove si può vivere bene.
Perché molto spesso il nostro sguardo si sofferma e si focalizza sulle piccole cose, nel bene e nel male, e perde di vista l’orizzonte più ampio. Che il nostro “sguardo” sappia sempre cogliere il bello che c’è in ogni cosa e in ogni persona…questo è il nostro augurio per il nuovo Anno”.L’amministrazione comunale.
