Proseguono gli appuntamenti di apertura al territorio di Aut Out, il progetto per l’inclusione di bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie nella comunità di Rho.
Dopo gli incontri di settembre e ottobre, nel mese di novembre un doppio appuntamento organizzato da cooperativa Metafora, sabato 11 e sabato 18 novembre, dal titolo Laboratori creativi Aut Out: immaginiamo e realizziamo un progetto insieme.
L’appuntamento, per entrambe le giornate, sarà:
- alle 14:30 presso la Sala Azzurra di via Giusti 2, Rho, per i gruppi 3-5 anni e 6 -11 anni
- alle 16:30 presso la Sala Azzurra di via Giusti 2, Rho, per il gruppo 12 anni+
I due incontri sono finalizzati alla progettazione e alla realizzazione di un manufatto artistico. Nello specifico, durante il primo incontro (11 novembre) ogni partecipante sceglierà, con l’aiuto degli educatori e delle educatrici, il progetto che vuole creare e si procederà con l’individuazione dei materiali necessari. Il pomeriggio terminerà al Rho Center con una merenda insieme.
Durante il secondo incontro (18 novembre), sempre divisi in gruppi, ci sarà la realizzazione pratica del progetto, seguita da giochi insieme.
Questi appuntamenti si rivolgono a bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico e a tutte quelle famiglie e bambini che desiderano fare un’esperienza di laboratorio e gioco inclusiva.
Per iscriversi, è necessario compilare il form
Il programma dettagliato e maggiori informazioni sul progetto Aut Out sono disponibili cliccando qui
