Giannasi, lo storico chiosco di piazza Buozzi in Porta Romana, organizza sabato 11 giugno a partire dalle 11 la Sagra di Milano, un evento patrocinato dal Municipio 4 per celebrare il passato e il presente della città.
Una festa dedicata ai milanesi e ai sapori meneghini in una location simbolica, proprio accanto al chiosco di Giannasi: un’occasione per stare insieme ai clienti e alle persone del quartiere e della città.
L’evento ha l’obiettivo di valorizzare la cultura popolare milanese attraverso la storia e l’evoluzione di alcune tra le sue Porte più rappresentative: Porta Romana, Porta Ticinese, Porta Garibaldi, Porta Sempione e Porta Venezia.
Dalle 11 alle 21 piazza Buozzi si animerà con un programma che comprende una mostra espositiva, una conferenza che racconta sfaccettature inedite della città, ma anche uno spettacolo di burattini e di musica popolare. Non mancheranno i pezzi forti della proposta gastronomica di Giannasi e, per l’occasione, un menù speciale che ripropone le ricette classiche della cucina tradizionale milanese e lombarda.
