Il Marocco si trova a fronteggiare un’incalzante tragedia mentre il bilancio delle vittime continua a salire a seguito del devastante terremoto di magnitudo 6.8 che ha scosso il Paese. In un momento di emergenza come questo, le squadre di soccorso sono in prima linea, con i volontari della Mezzaluna Rossa marocchina che lavorano instancabilmente per assistere la popolazione colpita.
La Croce Rossa
Le zone più colpite si trovano in aree remote del Paese, rendendo le operazioni di soccorso particolarmente complesse. Tuttavia, la solidarietà internazionale è in moto, con la Croce Rossa Italiana pronta a fornire assistenza e soccorsi.
La Croce Rossa Italiana, come parte del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, è solidale con la Consorella Marocchina e sta preparando le risorse necessarie per supportare le operazioni in corso. Il Presidente Rosario Valastro sottolinea l’importanza cruciale dei primi momenti dopo un’emergenza per salvare vite umane.
Come aiutare
Donazione con bonifico
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV
Banca: Crédit Agricole – Piazza Morelli, 25 – 00151 Roma
IBAN: IT12T0623003204000030737371
BIC SWIFT: CRPPIT2P086
Causale: Terremoto Marrocco
Unicef
L’UNICEF sta seguendo la situazione ed è pronto a sostenere il governo del Marocco su sua richiesta e sotto il coordinamento delle Nazioni Unite, per aiutare a raggiungere i bambini colpiti da questo disastro. Continueremo ad aggiornarvi man mano che la situazione si evolve.
Dona ora kit d’emergenza e salva i bambini nelle emergenze
Un kit d’emergenza contiene medicine di primo soccorso, cibo terapeutico, una coperta e compresse per la potabilizzazione dell’acqua.
