Si è svolta l’inaugurazione della gelateria solidale INCLUDIAMO, nata per iniziativa dell’Associazione-Cooperativa Sociale “La Tela di Matilda”.
Ubicata in via libertà a Riozzo, nei locali in cui sorgeva la ben nota edicola-tabaccheria che per molti anni ha operato nel tessuto economico-sociale di Cerro al Lambro, la nuova attività si propone non solo di agire come operatore economico, ma soprattutto di rendere possibile l’inclusione sociale e lavorativa per ragazzi e ragazze affetti da varie forme di disabilità.
Il supporto dei volontari dell’Associazione-Cooperativa renderà possibile questi innesti preziosi, destinati a dare vita ad un’esperienza del tutto nuova per Cerro al Lambro.
Molto belli e ben curati i locali, nei quali si scorge la mano esperta di chi ne ha curato la progettazione e la realizzazione: anche questi apporti preziosi sono stati frutto di contribuzione volontaria e solidale.
E soprattutto risulta già ben percepibile l’entusiasmo di chi in questo momento si sta cimentando dietro il banco, servendo il piacevole ristoro di un gelato artigianale: è lo spirito dei volontari de “La Tela di Matilda”, è lo spirito pugnace della piccola Matilda!
Alla mamma Anna, Presidente dell’omonima associazione, a tutti i volontari impegnati, a tutte le ragazze e i ragazzi speciali che si cimenteranno in questo mirabile progetto va il nostro più sentito augurio di buon lavoro, con i migliori auspici!
L’Amministrazione Comunale di Cerro al Lambro.
