A partire da lunedì 21 agosto, la città di San Donato Milanese si prepara ad accogliere un piano di rinnovo del manto stradale che coinvolgerà diverse zone urbane.
Gli interventi, dal valore complessivo di circa 400.00 euro, prenderanno il via da via Cesare Battisti, all’intersezione con le vie Sergnano e Monte Bianco.
Le fasi di asfaltatura
Al fine di ridurre al minimo le conseguenze sulla viabilità cittadina, l’asfaltatura di questo tratto stradale sarà divisa in 3 fasi, con una durata totale stimata di 5 giorni, tenendo conto delle possibili variazioni a causa delle condizioni meteorologiche.
- Fase 1 – Lunedì 21 e martedì 22 agosto
I lavori di rimozione dell’attuale pavimentazione stradale coinvolgeranno esclusivamente il tratto dell’incrocio in direzione nord, ovvero l’intersezione tra via Cesare Battisti e via Sergnano.
Per agevolare il progresso delle operazioni, si consiglia ai veicoli provenienti da sud e diretti verso via Correggio di svoltare a destra in via Alessandrini e continuare in direzione nord lungo via Jannozzi.
- Fase 2 – Mercoledì 23 e giovedì 24 agosto
La rimozione della pavimentazione attuale riguarderà in questa fase il tratto dell’incrocio in direzione sud, cioè l’intersezione tra via Cesare Battisti e via Monte Bianco.
Per agevolare il progresso delle operazioni, si suggerisce ai veicoli provenienti da via Correggio e diretti verso sud di svoltare in via Jannozzi e successivamente in via Alessandrini. Da qui, potranno riprendere il loro percorso normale girando a sinistra in via Cesare Battisti.
Durante questa fase dei lavori, via Monte Bianco sarà accessibile solamente da via Libertà e sarà percorribile in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra via Libertà e via Cesare Battisti. - Fase 3 – Venerdì 25 agosto
I lavori di posa del nuovo strato di asfalto coinvolgeranno l’intero incrocio tra le vie Cesare Battisti, Sergnano e Monte Bianco. Pertanto, al fine di facilitare il progresso delle operazioni:
-
- Ai veicoli provenienti da sud e diretti verso via Correggio si consiglia di svoltare a destra in via Alessandrini e proseguire in direzione nord lungo via Jannozzi.
- Ai veicoli provenienti da via Correggio e diretti verso sud si consiglia di svoltare in via Jannozzi e successivamente in via Alessandrini. Da qui, potranno riprendere il loro percorso normale girando a sinistra in via Cesare Battisti.
Anche in questa fase dei lavori, via Monte Bianco sarà accessibile esclusivamente da via Libertà e sarà percorribile in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra via Libertà e via Cesare Battisti.
