Sabato 22 luglio si terrà la riapertura della piattaforma ecologica.
Chi vuole recarsi in piattaforma dovrà comunque passare da Pioltello, perché fino a settembre (sperando che non vi siano ulteriori ritardi!) via Rugacesio nel tratto segratese sarà ancora chiusa dai cantieri della Cassanese bis, un’opera pubblica di enorme importanza per Segrate la cui realizzazione ha inevitabili impatti sulla viabilità cittadina. Oggi qualche scomodità ma domani un sostanziale salto di qualità nella vivibilità urbana.
La discarica è rimasta chiusa per diversi mesi per lavori: un importante adeguamento della rete fognaria e la realizzazione della copertura dei grandi cassoni di raccolta dei vari materiali come previsto dalle nuove normative.
I lavori si sono protratti più del dovuto in particolare a causa della difficoltà di reperimento del materiale da parte della ditta esecutrice. Ringrazio i segratesi per la pazienza durante l’attesa, ringrazio il nostro Ufficio Ambiente che ha saputo gestire al meglio le criticità e ringrazio Amsa per il supporto tecnico. Stiamo comunque applicando le penali per i ritardi all’impresa e destineremo i soldi alla riqualificazione di un’area giochi cittadina, restituendo così in qualche modo alla comunità questo tempo perso.
Paolo Micheli, sindaco di Segrate.
