Nella prima mattinata del 29 giugno si è svolta un’importante operazione di sgombero della struttura ex discoteca Copacabana alle porte del quartiere Crocetta, a cui il sindaco Giacomo Ghilardi era presente, e che è stata coordinata dalla Polizia di Stato con il supporto del personale della Polizia Locale.
Un edificio abbandonato da decenni, la cui proprietà è privata e partecipata da più proprietari, oggetto di occupazione temporanea di soggetti senza fissa dimora.
All’interno dell’immobile alloggiavano e dormivano alcuni individui che sono stati sottoposti ad accertamenti per verificare la loro provenienza e possibili carichi pendenti.
Complessivamente, sono state identificate sei persone durante l’operazione.
Questo intervento va a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini e permette oggi alle proprietà di mettere in sicurezza la struttura.
L’Amministrazione è però da tempo impegnata in interlocuzioni con i proprietari al fine di attivare il processo di demolizione e riqualificazione dell’edificio. Proprio mercoledì 28 giugno si è tenuto un incontro con i professionisti incaricati di questa delicata operazione.
Un ringraziamento alla Polizia di Stato, coordinata dal vicequestore aggiunto Giovanni di Stefano, per l’efficacia e la professionalità dimostrate durante l’operazione di sgombero.
Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo.
