Villa Casati a Cologno Monzese si prepara ad accogliere, dal 30 giugno al 5 agosto, una vivace rassegna estiva ricca di cultura, musica, danza e spettacoli.
L’evento inaugurale sarà la “Festa in Piscina”, una serata all’insegna della musica con il DJ G&G e deliziosi aperitivi. L’appuntamento è fissato per venerdì 30 giugno, dalle 17:00 alle 23:00, presso la piscina comunale.
Il programma
Il 7 luglio, il parco di Villa Citterio ospiterà la “Serata Danzante Pro Romagna”, organizzata da Auser Cologno. A partire dalle 20:00, sarà possibile immergersi in un’atmosfera di danze tradizionali.
Il 8 luglio, nel cortile interno di Villa Casati, si terrà “Accidenti allo Spettacolo”, un coinvolgente show di magia dedicato alle famiglie. La collaborazione con Serenomagic renderà questa serata indimenticabile. L’inizio è previsto per le 18:00.
Il 14 luglio, il cortile esterno di Villa Casati si trasformerà in una festa salentina con la “Serata con la Pizzica Salentina”, protagonista il Gruppo Ascanti. Alle 21:00, i visitatori potranno godersi un concerto di musica e balli tradizionali del sud, arricchiti dalla coinvolgente pizzica salentina. Alle 20:30, presso piazza Castello, la Pro Loco cittadina offrirà l'”Anguriata”.
Il 22 luglio, nel cortile esterno di Villa Casati, il Teatro dell’Aleph stupirà il pubblico con il suo spettacolo “Giochi di Fuoco”. Coreografie suggestive, bolas, corde, catene e duelli infuocati con spade e bastoni cattureranno l’attenzione degli spettatori. Durante la serata, sarà possibile ammirare un’esposizione di pittura e scultura a cura del gruppo Arte a Cologno.
La serata del 5 agosto sarà allietata dalla “Serata Danzante” con Rossella Rey Cominacini, che intratterrà il pubblico con il ballo liscio nel suggestivo parco di Villa Citterio. L’appuntamento è fissato per le 21:00.
Il cinema
Per gli amanti del cinema, Villa Casati proporrà anche una serie di proiezioni all’aperto nel suo cortile interno. In caso di maltempo, le proiezioni si terranno nella Sala Pertini. Ecco il programma: venerdì 21 luglio, alle 21:30, sarà proiettato il film “Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo”; venerdì 28 luglio, sempre alle 21:30, sarà la volta di “Finale a sorpresa”; venerdì 4 agosto, alle 21:00, verrà proiettato il film “Lightyear – La vera storia di Buzz”; infine, venerdì 11 agosto, alle 21:00, sarà possibile assistere al film “Ennio: il maestro”.
La rassegna estiva di Villa Casati promette di offrire un’esperienza coinvolgente e divertente per tutta la famiglia, all’insegna dell’arte, della musica e dello spettacolo.
