Plastic Free vi invita alla “Giornata del Verde Pulito”

Vieni anche tu domenica 15 maggio alle 10 a pulire i giardini di Sesto San Giovanni insieme a Plastic Free!

Domenica 15 maggio 2022, per la Giornata del Verde Pulito promossa da Regione Lombardia, Plastic Free, invita i volontari Green di ogni età, dalle ore 10 alle 12 in Piazza della Resistenza per raccogliere quanto abbandonato per strada e nei nostri giardini pubblici da cittadini incivili.
Il punto è raggiungibile anche a piedi in pochi minuti dalla fermata “Sesto Rondò” della metropolitana Milanese linea 1 Rossa.

Tenersi in forma con una camminata e pulire l’ambiente: è quello che vogliamo realizzare il 15 maggio coinvolgendo chiunque. Il plogging consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si è in movimento e potrai farlo da solo o in compagnia di chi vuoi.
I minori, nostri Super Eroi Green, sono graditissimi e possono portare anche amici, ma devono essere accompagnati da almeno un adulto.

Per partecipare devi iscriverti cliccando qui:  https://cutt.ly/lGCcVB2

Iscrivendovi sarete sempre aggiornati su ogni evento organizzato da Plastic free in zona e sarete coperti da assicurazione per l’evento.

Cosa dovete portarvi quindi?

  • guanti da giardinaggio (indispensabili, no usa e getta)
  • scarpe comode
  • Pinze telescopiche per la raccolta (facoltativo)
  • borraccia con acqua (se prevista una giornata calda)
  • infine tanto amore per l’ambiente e tanta voglia di contribuire a migliorare la nostra città.

Ai primi 30 partecipanti che si iscriveranno verrà donata la maglietta blu con la tartaruga di Plastic Free e grazie al partner Sangalli, gestore di igiene urbana della nostra città verranno distribuiti i sacchi per la raccolta e per chi ne è sprovvisto:
guanti e alcune pinze.

Quali sono i nostri obiettivi come volontari Plastic Free?
Sensibilizzare i cittadini e le pubbliche amministrazioni attraverso appuntamenti di pulizia di città, spiagge, parchi, fiumi.
Liberare la natura da plastica e rifiuti.

Rimani aggiornato sulle notizie di Sesto San Giovanni, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.