L’Amministrazione Comunale sta effettuando regolarmente le operazioni di disinfestazione adulticida e larvicida previsti per questo periodo.
Gli interventi vengono effettuati su aree verdi, aiuole e giardini pubblici, nei plessi scolastici che ospitano i centri estivi, nelle tombinature, nei sistemi di caditoie, nei pozzetti e nelle strutture di deflusso delle acque meteoriche delle sedi stradali.
Il primo intervento è stato effettuato durante la notte del 15 giugno u.s. e sarà ripetuto anche questa settimana, in data da definirsi, secondo le previsioni metereologiche.
Si invita la cittadinanza ad adoperarsi per eseguire gli stessi interventi in giardini e aree verdi di proprietà privata e a mettere in atto comportamenti idonei ad evitare il proliferare delle zanzare.
E’ importante rimuovere i ristagni d’acqua (sottovasi, buche etc), coprire ermeticamente i contenitori inamovibili, non abbandonare oggetti e contenitori di qualsiasi natura e dimensioni che possano diventare ricettacolo per l’acqua piovana.
Il calendario degli interventi è pubblicato sul sito istituzionale.
Per segnalare criticità e disservizi è possibile utilizzare l’app “Cologno In Tasca”, il sito web istituzionale e il portale Cologno Easy.
