Da giovedì, 1 giugno, scatterà una piccola rivoluzione per il Centro di Raccolta di Via Caduti per la Mafia di Colturano.
Questo perchè ci sarà un nuovo socio in Cem Ambiente Spa dal 1 giugno, il Comune di Mediglia. I “vicini di casa” entrano ufficialmente in CEM, e poiché sul loro territorio non esiste un centro di raccolta, è stata sottoscritta una convenzione a 3 tra i comuni di Colturano, Mediglia e Pantigliate.
I cittadini di Mediglia potranno quindi conferire i propri rifiuti ingombranti sia presso la Piattaforma Ecologica di Pantigliate che presso il Centro di Raccolta di Colturano.
Questo nuovo accordo porterà due importanti vantaggi per la Comunità di Colturano.
I costi di gestione del Centro di Raccolta diminuiranno di circa 5.000 euro all’anno, ma soprattutto aumenteranno le ore di apertura del nostro Centro di Raccolta.
Si passerà dunque dalle 8 ore di apertura fino ad oggi alle 13 ore di raccolta rifiuti ingombranti, con 5 ore in più ed il cambio di uno dei giorni di apertura.
Ecco il nuovo orario che entrerà in vigore, appunto, da giovedì 1 giugno.
- Martedì dalle 14:30 alle 17:30
- Giovedì dalle 9:00 alle 12:00
- Sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30
Dunque un’ora in più al martedì, apertura al giovedì mattino (e non più al venerdì) e doppia apertura nella giornata di sabato, oltre al mattino dalle 9 alle 12, anche 4 ore al pomeriggio.
Siamo lieti di raccogliere i frutti di un’ottima sinergia tra Enti, che se trovano la giusta intesa, ottengono benefici per tutte le comunità coinvolte.
L’Amministrazione Comunale.
