Nuove modalità di accesso alle sedi comunali di San Donato Milanese

Dal 1° maggio sono entrate in vigore le nuove misure relative all'utilizzo della mascherina e del green pass

Per effetto del Decreto-Legge 24 marzo 2022, n. 24 e dell’Ordinanza 28 aprile 2022 del Ministero della Salute, a partire dal 1° maggio sono cambiate le modalità di accesso al Palazzo Municipale, alle Biblioteche comunali e ai locali del Centro anziani, del Centro Diurno Assistenziale e del Centro Diurno Alzheimer.

Palazzo Municipale

Per accedere al Palazzo Municipale gli utenti non devono più esibire alcuna Certificazione verde COVID-19. È fatto salvo il rispetto degli obblighi d’isolamento, autosorveglianza e quarantena.

L’impiego della mascherina è raccomandato qualora sia possibile garantire un’adeguata aerazione dei locali e una distanza interpersonale di almeno 2,25 m. In caso contrario, l’impiego dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie è obbligatorio.

Biblioteche comunali

Per accedere alle tre biblioteche cittadine gli utenti non devono più esibire alcuna Certificazione verde COVID-19. È fatto salvo il rispetto degli obblighi d’isolamento, autosorveglianza e quarantena.

L’impiego della mascherina è obbligatorio all’interno delle sale studio e – qualora non sia possibile garantire un’adeguata aerazione degli ambienti e una distanza interpersonale di almeno 2,25 m – anche negli altri locali.

Centro anziani, Centro diurno assistenziale e Centro diurno Alzheimer

Per accedere al Centro diurno assistenziale e al Centro diurno Alzheimer è necessario indossare la mascherina FFP2 ed esibire alternativamente:

  • la Certificazione verde COVID-19 “rafforzata”;
  • la Certificazione verde COVID-19 conseguita al completamento del ciclo primario di vaccinazione unitamente a un test con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

Per accedere al Centro anziani, invece, non è richiesta alcuna Certificazione verde COVID-19, ma è necessario indossare la mascherina FFP2 al fine di tutelare la salute degli utenti.

 

Fino a mercoledì 15 giugno, inoltre, resterà in vigore l’obbligo di utilizzare la mascherina FFP2 nel corso di eventi al chiuso e in similari contesti di affollamento. Restano valide ed immutate, infine, le restanti norme di prevenzione e protezione, individuale e collettiva, atte a contrastare il rischio di contagio, tra cui la frequente igienizzazione delle mani.

Rimani aggiornato sulle notizie di San Donato Milanese, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.