Si è celebrata presso il Campus scolastico Falcone-Borsellino di Paullo la Giornata della legalità: negli ultimi anni è un appuntamento fisso in cui l’Amministrazione Comunale insieme all’Istituto Comprensivo “E. Curiel” Paullo-Tribiano – Milano ricorda la strage di Capaci e la scia di attentati mafiosi ai danni dei tanti servitori dello Stato e non solo.
I ragazzi delle scuole secondarie e il Consiglio Comunale dei Ragazzi con la prof.ssa Tallarico e i colleghi docenti hanno letto e mostrato i tanti lavori prodotti nel corso dei mesi su questa tematica e la grande sensibilizzazione sul tema.
Un saluto è stato portato dal Dirigente scolastico Andrea Mesoraca e dal Comandante dei Carabinieri Roberto Mannucci.
Presenti a nome dell’Amministrazione Comunale il Sindaco Federico Lorenzini che ha portato i suoi saluti e complimenti ai ragazzi, il Vicesindaco Danila Gilberti, gli Assessori Gabriele Guida e Lara Pandini, i Consiglieri comunali Nicoletta Falco, Erika Melpignano e Chiara Ciofetti.
Al termine della manifestazione è stato inaugurato l’Albero della Legalità: il vecchio ulivo che una volta era posto davanti al Municipio è stato da qualche anno posizionato davanti alle scuole. Gli alunni lo hanno scelto come luogo dove appendere i propri pensieri contro la mafia e per la legalità come l’Albero Falcone a Palermo.
