Nuovo appuntamento giovedì 18 maggio alle 21.00 in Piazza Libertà con Social Book, la rassegna che ci avvicina alla lettura con il sostegno di Fondazione Cariplo.
Corrado Sancilio, nasce a Molfetta (Bari) il 16 ottobre del 1950. Si laurea nel 1974, in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Bari. Nel 1977 si trasferisce a Paullo (Milano) dove insegna Lettere per dieci anni.
Tutte le storie sono importanti perché ognuna è fatta di tradizioni, di credenze, di umanità che talvolta si spingono fino alla notte dei tempi. Questa è la storia di un ragazzo qualunque che cresce in un contesto più grande di lui, che viene chiamato a compiti di un certo peso, a responsabilità di una certa rilevanza. Abbandona il mondo che gli appartiene per avventurarsi in una realtà benevola e ostile nello stesso tempo, che lo mette a dura prova ma che accetta, non perché rassegnato né perché rinunciatario, accetta perché quella realtà contadina è parte essa stessa della sua vita. Una realtà che lo mette alla prova, che lo fa crescere nelle difficoltà pur nella convinzione di tornare a casa con un dono: l’umana esperienza.
In caso di maltempo l’evento si terrà nella Biblioteca.
