Sabato 13 e domenica 14 maggio ItaliaShow porterà in scena al Teatro Repower di Milano una nuova, inedita e magica versione del romanzo di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont “La Bella e la Bestia” con la Compagnia Neverland-
Scritto e diretto da Simona Paterniani
Musiche e liriche di Stefania Paterniani e Giov Lor
La Compagnia Neverland ritorna a Teatro con una nuova versione inedita de “La Bella e la Bestia”. Già rappresentato a Roma, Cagliari, Cattolica, Cagli, Senigallia, Rep. di San Marino, Politeama Genovese, Ariston Sanremo, Teatro Lyrick Assisi, Civitanova Marche e nel 2023 presso Tuscany Hall Firenze, Carpi, Villadossola e in arrivo al teatro Repower Milano.
Ispirata dalla favola originale di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont Simona Paterniani regista e autrice del libretto ha riscritto la storia dandole uno sviluppo più ampio e arricchendola di nuovi personaggi divertenti e stravaganti.
Una favola ricca di effetti speciali e densa di emozioni.
Si ride tanto, ci si commuove e ci si emoziona tanto.
Sinossi
La storia narra le vicende del Principe Adam, della Principessa Francoise e del loro grande amore.
Ma purtroppo il loro grande amore viene interrotto da un tremendo incantesimo lanciato dal Dio dei Boschi che trasforma tutti gli abitanti del castello in oggetti animati mentre il principe viene trasformato in un orribile Bestia.
L’incantesimo si sarebbe sciolto solo se il principe fosse riuscito ad amare e farsi amare a sua volta.
Ma come si può riuscire ad amare una Bestia ?
Ed è qui che entra in scena Belle una ragazza pura e piena di gioia che nonostante le due sorelle gelose e senza cuore riuscirà a trovare il modo di salvare il padre e se stessa. In azione troviamo anche Gerson con il fido Lefesse che cercheranno in tutti i modi di impedire che la storia abbia un lieto fine.
Riuscirà Belle a spezzare l’incantesimo ?
