Dopo due anni di stop, si rinnova l’appuntamento con la corsa podistica adatta a tutti: bambini, famiglie, corridori della domenica e atleti si danno appuntamento a San Donato Milanese.
Il 7 e 8 maggio lungo le vie di Metanopoli e del Concentrico si terrà l’ottava edizione della RunDonato, la corsa podistica cittadina dedicata a famiglie, amatori e professionisti. Capace di accogliere, in media, oltre 1500 partecipanti per edizione, la competizione atletica “made in SDM” ritornerà tra le vie della città segnando un momento di svolta che segna il definitivo superamento delle restrizioni pandemiche e il conseguente ritorno alla socialità pre-Covid.
La RunDonato rappresenta una nuova ripartenza per la nostra Comunità. Affidiamo a quello che negli anni si è dimostrato essere l’evento più partecipato e trasversale il compito di aprire una nuova fase di appuntamenti all’aperto, L’auspicio è che questa ripartenza archivi definitivamente la parentesi di dolore, sofferenza e scollamento dei rapporti sociali causati dal Covid.
Francesco De Simoni, assessore agli Eventi
Il format RunDonato
La RunDonato torna nel classico format basato su tre differenti distanze.
I primi a posizionarsi ai nastri di partenza saranno i baby atleti che a partire dalle 10.30 del sabato gareggeranno nella Rundonatina lunga un miglio (1,6 chilometri) all’interno del Parco Mattei.
Il giorno seguente, alle 9, sarà invece il turno dei “grandi”, che potranno scegliere di competere per 5 o 10 chilometri.
Iscrizioni
Chi fosse interessato a partecipare alla competizione potrà conoscere tutti i dettagli sulle gare e sulle modalità d’iscrizione alla pagina dedicata.
